Vince agevolmente 3-0 il Venafro Volley la seconda gara di campionato under 18 maschile molisano contro il Free Volley Campobasso. Come noi, anche i campobassani avevano battuto 3-0 il Montenero, con parziali analoghi, il che lasciava presagire uno scontro equilibrato.
Così non è stato: i parziali parlano di una gara dominata dalla squadra di casa (25-15; 25-12; 25-12), che balza in vetta alla breve classifica.
Si vede che dall’altra parte della rete c’è una squadra meglio organizzata del Montenero, ma si viaggia in parità solo fino al 6-7. Poi arriva il turno in battuta di Renella, il quale inanella diversi ace, aggiudicandosi la palma di migliore in campo ex aequo con il capitano Masella. Resta al servizio fino al 15-7 e così lancia la propria squadra, che da quel momento non troverà più ostacoli fino all’aggiudicazione del parziale.
Giocano con molta più convinzione del primo match i venafrani, si vede che il ghiaccio è rotto.
Migliora anche la prestazione del regista Simeone. Oltre ad una maggior brillantezza nel palleggio, è anche efficace in battuta e firma diversi ace con la sua jump-float. Soprattutto vede ben riposta la sua fiducia con tutti i terminali, che chiudono sempre il punto. Braconi passa regolarmente in due, salvo una brevissima fase. I centrali fanno lo stesso e le bande non lasciano scampo. Insomma finalmente si vede la consistenza della squadra.
Nel terzo parziale il gioco diventa ancora più sicuro, tanto che coach Ionata schiera tutte le seconde linee, sia pur non in blocco. Si amalgano bene Matteo Colella, Francesco Palumbo e il piccolo Mario Girardi, con una sicurezza in fase difensiva davvero sorprendente. Fa il suo esordio assoluto Juri Gianfrancesco, sia pur per un breve turno di servizio con il quale si chiude l’incontro.
Dopo sole due giornate il campionato già prevede il riposo per le vacanze natalizie. Il prossimo incontro è previsto il 9.1.12 a Campobasso, di nuovo contro il Free Volley.