Il Venafro Volley non cede né un punto né un set alle squadre avversarie, solo due in questo minicampionato molisano.
Il 20 gennaio 2012 è la volta del Montenero affrontato per la terza volta e superato con l’identico punteggio delle precedenti partite: 0-3 per i venafrani.
A differenza del primo incontro in trasferta, la squadra arancio-nero è molto più sciolta e sicura di sé. Non si deve ricorrere ad una prestazione super di Masella, perché la squadra funziona in ogni reparto. Nel primo set il regista Simeone punta moltissimo sul Braconi, che risponde presente all’appello da posto due e va quasi sempre a segno. La tranquillità del punteggio (5-17) permette a coach Ionata di dare molto spazio alle seconde linee. E così entrano in campo Palumbo per Russo, Juri Gianfrancesco per Masella e Valle per Braconi. Il set scivola via veloce verso il finale 14-25.
Nel secondo parziale la squadra di casa prova a restare agganciata e per alcuni momenti (5-2; 8-7) sorpassa, sia pur di poco, il Venafro. È poi protagonista di un buon recupero dal 10-20 al 20-22, ma perde la concentrazione nei momenti cruciali. La calma invece è l’arma vincente della squadra di capitan Masella, che grazie a un attacco di Colella sbocca la situazione, allunga il passo e chiude 22-25.
Nel terzo parziale Valle e Palumbo sono schierati fin dall’inizio e nel corso del set a loro si aggiungono Girardi e Gianfrancesco. Il protagonista del set è Renella, migliore in campo, che al servizio sigla diversi ace, in difesa non fa cadere un pallone e in attacco alterna – sempre vittoriosamente – colpi piazzati e colpi potenti. Il Montenero non riesce a reagire e si arrende sul 15-25.
Il prossimo incontro è previsto in casa lunedì 23 gennaio alle 19.00 contro il Free Volley. Una vittoria del Venafro determinerebbe la certezza matematica della vittoria del campionato ossia una soddisfazione per la società del Presidente Nardolillo, che nella sua piccola storia ancora non ha ottenuto medaglie d’oro (solo tre argenti e tre bronzi). Auspichiamo pertanto una bella presenza di pubblico nella speranza di poter festeggiare questo bel traguardo.