
Nella terza giornata di campionato, il Termoli guidato da Mauro Palli conquista un’importante vittoria a casa nostra, imponendosi per 0-3 (23-25 | 13-25 | 20-25).
Prima di tutto c’è da dire che l’anno scorso non ci fu proprio partita. Le ragazze di Termoli ci liquidarono con un netto 3a0 con parziali bassissimi e anche l’inizio della gara di ieri presagiva per noi una disfatta clamorosa. Le ragazze del duo De Luca / Alfano oltre a migliorare tecnicamente quest’anno hanno abbandonato quella paura di affrontare le squadre “forti”. Proprio così. Le arancio/nero stanno iniziando a reagiare anche alle “scoppole” più pesanti. Per quanto se ne possa dire e leggere nel risultato, il tre a zero non è stato proprio così scontato, anzi.
È stata una partita combattuta, soprattutto nel primo e nel terzo set, dove il Termoli ha dovuto lottare punto su punto per portare a casa il risultato.
Contenti? In parte. Forse un set potevamo portarlo a casa. La strada è lunga e le ragazze hanno tanta benzina per percorrerla.
Prossimo incontro in trasferta giovedì 20 febbraio contro Izzi Grafica ad Isernia.