Si sapeva che la formazione che le nostre under 14 avevano di fronte era di quelle toste. Il Sant’agapito, squadra macinapunti, società dalla lunga tradizione, non delude le aspettative e porta a casa tutti e tre i punti con un tre a zero che non lascia spazio a recriminazioni, con parziali significativi (7-25; 8-25; 12-25). Guidate dal capitano Federica Capone, forse la miglior palleggiatrice della regione della sua età (quattordici anni appena compiuti), il sestetto di coach Mavrodin, fa subito capire che sarà dura ricevere per il Venafro. Infatti la maggior parte dei punti verranno su ace. Il primo set scivola via senza eccessive difficoltà. Raramente il Venafro riesce a rendersi pericoloso e in quelle occasioni il S. Agapito dimostra di avere altre doti, oltre il servizio. Il secondo set è a copia del primo. Il Venafro prova a sostiuire Sara con Beatrice e Anna con Ylenia, ma la sostanza non cambia. Nel terzo set coach Forte prova a spezzare il ritmo delle avversarie con tutti i time out disponibili e con diversi cambi. La cosa funziona in piccola parte. Le ospiti hanno un piccolo calo di concentrazione che permette un break di 6 punti. In apparenza il Venafro è pronto a dare battaglia. Trovano spazio anche Ilaria, Martina, Serena Cotugno e Manuela, l’unica che riceve senza problemi le bordate delle gialloblu. Purtroppo però non basta. Le ragazze del presidente Santoro si riprendono e chiudono senza problemi il match. Non c’è dubbio che si trattasse di una sfida impari. Su questo sito abbiamo sempre elogiato il buon lavoro che il S.Agapito fa sulle proprie atlete e vediamo questa società come un punto di riferimento per noi. Ma d’altra parte siamo contenti delle nostre ragazze, quasi tutte avviate alla pallavolo da pochi mesi. L’inizio in anticipo del campionato under 14 non ci ha permesso di preparare bene alcuni fondamentali (in primo luogo la ricezione), ma vedendo la voglia delle nostre, siamo sicuri che col tempo recupereremo.
Under 14 femminile: la capolista S.Agapito fa ancora tre a zero
da
MarioV
/
sabato, 06 Febbraio 2010
/
Pubblicato il
2009-2010 - News Campionati, 2009-2010 - News Under14 Femminile, News, News Campionati
Taggato in:
Asd Sant'Agapito Isernia Volley
Le mettete le foto del triangolare? Vorrei tanto vederle =)
Raga siamo state grandi e ci siamo pure divertite…… però giovedì dobbiamo mettercela tutta per vincere ok…….. 🙂 🙂 🙂
Non ti preoccupare Ludo, le foto verranno messe. Purtroppo il triste evento che ha coinvolto Carlo non gli ha permesso di essere attivo come sempre. Abbiamo un bel pò di roba arretrata da pubblicare … stai certa che recupereremo 😀
Sempre Manuela in campo!!!
è vero giovedì si deve vincere a tutti i costi… e cm dice sempre mario dobbiamo entrare in campo con l’intenzione ke:”ogni palla è mia!”…
cmq anke se abbiamo perso abbiamo giocato bn contro la capolista !!!!
😀
Ed mo ki è anonimo?