E’ amaro il bilancio della seconda partita di campionato under 16 femminile, disputata ieri 26 febbraio 2010, nella quale il Venfro Volley ha incontrato in casa la Elcom Venafro (il nome non inganni, si tratta di una società di Isernia al 100%).
Non è il semplice 0-3 a lasciare delusi, ma i parziali dei set, in particolare del primo, finito 2-25. A mia memoria si tratta del peggior parziale mai subito nella storia del Venafro Volley, mettendo insieme tutti i campionati disputati.
La Elcom per noi non era nuova, l’avevamo incontrata nel triangolare del 30 gennaio scorso e pure avevamo perso 0-3. In entrambe le occasioni la caratteristica del nostro gioco è stata l’immobilità assoluta. Pensavamo che non sarebbe ricapitato di subire 34 ace in una sola partita, ma siamo stati smentiti. Non ho portato il conto, ma a occhio e croce abbiamo subìto almeno una quarantina di ace nella più totale rigidità della nostra squadra.
Nel secondo set le ragazze sono arrivate a 8, ma solo perchè le avversarie hanno cominciato a forzare di più e a fare qualche errore.
Nel terzo parziale coach Forte ha deciso di schierare le tre under 14 (Beatrice, Chiara e Francesca). Sono state loro, insieme a Alessia e Roberta, ad aver dato un soffio di vitalità alla squadra. In ogni caso la Elcom ha chiuso 11-25.
Non aggiungo commenti perchè mi rendo conto che le nostre non dimenticheranno facilmente quello che è successo. Mi auguro che sia servito da lezione e che dalla prossima partita verranno con la voglia di correre e saltare. Se questa mancherà, il risultato non cambierà e l’amarezza sarà destinata ad accrescersi.
Inoltre, credo che dovremo discutere seriamente di alcuni comportamenti che non ci sono piaciuti e che dovevano assolutamente essere evitati, provenuti anche da chi non ce l’aspettavamo.
ragà bravissime!!!!
anke se avete perso avete giocato… almeno x me molto bene !!!
😀