La giornata di ieri è stata intensa per la nostra Società, ma ricca di soddisfazioni. Due partite vinte al quinto set, contro il Pescolanciano nel campionato under 14 (trovate l’articolo qui sotto) e contro Frosolone in quello uder 16. La prova di carattere delle nostre nella gara under 16 è stata notevole: il Frosolone si è aggiudicato i primi due set (23-15; 22-15), ma le ragazze di coach Forte hanno saputo pareggiare (27-25; 25-19) e poi fare un nuovo miracolo nell’ultimo set, passando dall’8-14 al 16-14. La partita è state interminabile e si è conclusa alle 22.30. Devo ammettere che ricordavo il Frosolone come una squadra molto più facile da gestire, memore della vittoria che riportammo con loro fuori casa 1-3, ma mi sono ricreduto. Ho visto delle ragazze migliorate, più organizzate e tanto affiatate. E’ anche vero che le nostre, invece, sono state a tratti più rinunciatarie rispeto alla gara di andata, ma certamente non si possono ignorare i progressi visti. Finalmente la ricezione e la difesa (un pò di meno) del Venafro Volley cominciano ad essere più solide, segno che il mirato lavoro in palestra è stato ben fatto. Ma soprattutto grazie alla grande novità: l’inserimento di Roby Buenza come libero. La piccola scheggia del Venafro Volley è stata ancora una volta decisiva per la squadra e – credo siamo tutti d’accordo – per la terza partita consecutiva la migliore in campo. A parimerito con lei metto Eleonora, che non ha giocato il primo set per forti dolori allo stomaco, ma che si è rifatta nel corso dell’incontro con ottime difese e buoni spostamenti e tanto gioco. Anche le altre hanno fatto del loro meglio, ma adesso si deve lavorare sull’attacco: ancora senza stacco (quasi tutte) e poco offensivo (per tutte). Ma buonissima anche la prova di Michela, che ha difeso e ha diretto il gioco con precisione.
Under 16: il Venafro torna a vincere, ma che fatica!
by
MarioV
/
sabato, 27 Marzo 2010
/
Published in
2009-2010 - News Campionati, 2009-2010 - News Under16 Femminile, News, News Campionati
Tagged under:
Asd Polisportiva Frosolone
brave brave!
e finalmente il libero! 😀
🙂 🙂 sono contentissima sia perchè mi piace buttarmi e correre e questo ruolo credo che sia adatto pr a me e sia perche le mie amike mi appoggiano e sono contente per me !!!!! :)grazie ragazze v.v.b…e soprattuto grazie a mario ,carlo e giuseppe che hanno creduto in me dal primo gg che sono venuta a giocare nel venafrovolley!!!!! 🙂 🙂
bellissima partita !!!!
sn molto contenta x la vittoria ma anke se ho giocato poco nn mi importa x me già e tanto ke mi ha convocato il coach xrò sn soddisfatta di quello ke ho fatto in campo…… a e un altra cosa ROBY sei bravissimaaaaaaaa(nulla da togliere alle altre) complimenti x il liobero tu 6 perfetta x quel ruolo v v b e un grazie a Mario Carlo e Giuseppe ke mi hanno convocato e ke mi hanno dato la possibilità di giocare …
baci
😀
Per Roby:
Noi siamo i primi ad essere contenti per te. E poi già al torneo estivo avevi mostrato grandi doti di corsa e difesa …
Per Martina:
Se continui ad impegnarti prevediamo un ottimo futuro per te …
GRAZIEEEEE SONO CONTENTISSIMA 🙂 🙂