Finisce 3-0 la partita tra Pescolanciano e Venafro del campionato under 16 femminile della provincia di Isernia.
Il primo set è davvero da dimenticare per le ragazze capitanate da Greta D’Urbano: nessun attacco e difesa pressochè immobile, con la solita eccezione di Roby Buenza. A complicare ulteriormete le cose ci si mette anche l’angusta palestra di Pescolanciano, ai limiti regolamentari e davvero angusta, noché i numerosi falli a rete delle nostre (Michela più delle altre). E’ inevitabile la disfatta: 25-11.
Il secondo set è una sorpresa perchè il team di coach Forte comincia a muoversi meglio in difesa, la ricezione tiene bene e si comincia a vedere qualche miglioramento in attacco. Greta fa 3 ace in battuta e Monica sostituisce in modo convincente Valeria, ma le padrone di casa riescono a capitalizzare un buon break in battuta del capitano Sferra e grazie anche ad opportuni time-out chiudono 25-20.
La caratteristica del terzo set è la totale mancanza di pericolosità in attacco delle venafrane, di cui ben approfitta il Pescolanciano, oltre al cattivo funzionamento della difesa. Risultato 25-15.
I nostri complimenti vanno comunque alla squadra avversaria, fatta di ragazze preparate alla corsa, alla difesa e al sacrificio. La resa dei conti (si fa per dire!) tra le due società è rimandata agli incontri di prima divisione.