Il risultato parla chiaro: 3-0 a favore della Effe Sport contro il Venafro Volley nella terza gara di andata del campionato provinciale under 16 femminile.
Un gioco attento soprattutto in difesa (tutte le giocatrici), attacchi temibili (De Chiara e Zarlenga) e una buona incisività in battuta (Falasca e Di Nezza, quest’ultima da apprezzare per essersi messa a disposizione dopo una gara di sci) sono le armi in più della squadra isernina.
Dall’altra parte della rete non manca il gioco brillante e si vede che le ragazze vogliono riscattare la brutta figura fatta contro la Elcom nella scorsa partita. Purtroppo però il peso delle assenti del Venafro Volley (Giulia, Eleonora, Federica e Valeria) si fa sentire e non basta l’apporto delle under 14 e la buona prestazione di Michela e Marica. Sono ancora troppe le indecisioni, soprattutto nelle cosiddette zone di conflitto, e ancora c’è qualcosa da rivedere nelle coperture.
Però si esce a testa alta: ogni palla è stata conquistata con il sudore dalle vincitrici e i parziali non sono deludenti per le sconfitte (25-20; 25-20; 25-15).
Ora si aspetta con curiosità il prossimo scontro a Venafro con Pescolanciano, previsto venerdì 13 marzo 2010 alle 18.30, perché sembrerebbe che le due squadre sulla carta si equivalgano. Sarà necessario però l’apporto che è mancato oggi di tutte le under 16 oggi assenti.