A tratti sembrava che le nostre under 16 potessero riscattare la gara di andata con la Elcom Venafro, in cui persero 0-3 con sonori parziali (il più memorabile: 2-25 del primo set, ma anche 8-25 del secondo e 11-25 del terzo).
In effetti i parziali sono lievemente migliorati (25-16; 25-9; 25-9), ma ancora non basta.
Il primo set è iniziato con una lotta quasi alla pari, fino quando le avversarie hanno messo il turbo e hanno staccato le nostre. Eppure non sono mancate buone occasioni, ma non siamo stati in grado di creare pericolin fase di attacco. Il secondo set parte bene. Addirittura andiamo in vantaggio e costringiamo al time-out le padrone di casa. Ma è solo un’illusione, dopo l’8-8 è blackout. Il capitano delle Isernine, la n. 20 Di Gneo, fa 10 ace, complice l’addormentamento completo della nostra ricezione. Federica e Eleonora sostituiscono rispettivamente Valeria e Greta, ma inutilmente perchè non si riesce più ad ottenere il cambio palla.
Il terzo set vede di nuovo protagonista Di Gneo, che fa altri 10 ace. Un ace di Noemi ridà un fremito di vitalità alla squadra, che subito però si spegne. Trovano ingresso anche le under14 Serena Fucile e Francesca Villanova.
Aspettiamo la pausa pasquale per riposare e tornare con un pò di carica in più per la prossima partita prevista il 7 aprile 2010 a Pescolanciano.