La seconda partita settimanale di under 16 riserva solo amarezza per il Venafro Volley. La voglia di riscatto dopo la disfatta di Pescolanciano era tanta, ma la squadra non ha risposto in modo adeguato ed ha perso 0-3 con la Effe Sport.
Già la gestione delle assenze e delle ritardatarie (3 assenti, tra cui Giulia, importantissima per il gruppo, e i due martelli Eleonora e Valeria, arrivate 20 minuti prima dell’incontro) non ha reso facile l’approccio e ha ridotto le possiblità di coach Forte. A questo si è aggiunta la solita paralisi in ricezione (che invece a Pescolanciano aveva funzionato) e il crollo della squadra sotto le battute delle avversarie, in particolare di Di Nezza, Falasca e Zarlenga.
Paradossalmente il miglior set per le padrone di casa è quello giocato in emergenza-assenti/ritardatarie, cioè il primo, in cui ha giocato (con l’emozione prevedibile e più che giusta) l’under 14 Alessandra. Qui è Michela a salire in cattedra e a trascinare la squadra con la sua (finalmente!!) miglior prestazione dell’anno, con numerosi ace in battuta e una precisa distribuzione del gioco. Siamo così arrivati al 22-25 con un lotta di tie-break (2 per ogni squadra concentrati negli ultimi dieci punti della partita).
Il secondo set sembra la trama di un film horror: immobili in ricezione, inefficaci in attacco, nessun movimento in difesa, errori in battuta. Qui Michela, che resta la migliore in campo, nulla può e con lei Roby Buenza (la seconda migliore in campo). Inevitabile il 10-25.
Il set della speranza, cioè il terzo, si apre con una lotta e un tira e molla tra le squadre, più che altro perchè le isernine sbagliano tanto (fisilogico calo di tensione di quando si ha la partita in pugno) e Valeria regala un break con qualche ace in battuta. Ma il finale è a nostro sfavore: 20-25.
Incassata anche questa sconfitta, aspettiamo la partita di ritorno con il S.Agapito a Venafro venerdì16 aprile alle 18.30. Si tratterà dell’ultima partita di campionato, per cui ci apsettiamo un pubblico numeroso e festante!
Graziee! 🙂