Non erano entrati in campo speranzosi di vincere, però i ragazzi di coach Forte neanche immaginavano di uscire con un risultato così nettamente sfavorevole: 0-3 (9-25; 7-2; 5-25). La storia della partita è racchiusa nel netto divario tecnico tra le due formazioni, ma anche nella differenza di età (mediamente più grandi i termolesi) e nella disponibilità di giocatori (almeno due riserve Termoli, una sola noi, l’influenzato palleggiatore titolare Luigi). Eppure nel primo set le palle che cadevano nel nostro campo erano frutto solo di coperture mancate in quanto i ragazzi di coach Mendozzi hanno approcciato al match forse un pò impauriti dalle lunghe leve del muro di Marco e Mauro. I nostri non sono stati bravi ad approfittarne e chiudere il punto nei contrattacchi. Nel secondo set sono migliorate le coperture corte, ma i termolesi hanno con astuzia giocato sui pallonetti lunghi. Nel terzo parziale, quando ormai la nostra squadra era sgretolata (anche moralmente con le solite litigate) gli schiacciatori di Termoli sono saliti in cattedra e hanno mostrato la loro bravura. Un accanimento (nello sport è giusto anche questo) in battuta sul punto debole, il piccolo Mattia Nardolilli, che ha ricevuto in modo impreciso e non è stato aiutato dai compagni, ha determinato il ko. Per noi il campionato si chiude perchè la settimana prossima ci sarà il turno di riposo, mentre tra Termoli e Campobasso sarà sfida a distanza per la conquista del titolo. Ora le doverose considerazioni. Abbiamo più volte ripetuto che per noi il campionato era una prova generale per l’anno prossimo. Infatti per il 2010/2011 nessuno dei nostri ragazzi uscirà fuori quota e sicuramente si aggiungeranno nuove forze al gruppo. E’ rimandato quindi all’anno prossimo il vero bilancio per noi. Però posso dire che l’impegno che hanno messo Marco, Mauro, Mattia M., Luigi, Mattia N., Giuseppe, Antonio e Nicandro è stato tanto. Ane i loro progressi sono stati rapidi e incoraggianti. Con loro adesso giocheremo in serie C, dove si accrescerà il bagaglio di esperienza. E questa estate faremo tanto 3vs3 per tornare l’anno prossimo pronti a fare un campionato da protagonisti.
Bravi ragazzi!
Under 18 maschile: il Termoli passa senza fatica 3-0 la tappa venafrana
da
MarioV
/
giovedì, 11 Febbraio 2010
/
Pubblicato il
2009-2010 - News Campionati, 2009-2010 - News Under18 Maschile, News, News Campionati
Taggato in:
Asd Volley Termoli
RINGRAZIO TUTTI DAL PRESIDENTE A MARIO ALL ALLENATORE E A TUTTI I RAGAZZI DELLA PRIMA SQUADRA X AVERCI AIUTATO IN QUESTO CAMPIONATO. ADEXO GUARDIAMO AL CAMPIONATO DI SERIE C DOVE SPERIAMO DI ESSERE AIUTO A VOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E NN DIMENTICHIAMO MAI FORZA VENAFRO VOLLEY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un grazie alla società che ci ha concesso di prendere parte al campionato under 18 nonostante il grande divario tecnico tra la nostra squadra e le altre .. un grazie al coach che ci ha inculcato i fondamentali della pallavolo e ci ha mostrato quanto questo sport possa essere piacevole, divertente ma soprattutto appassionante .. un grazie a Mario, Carlo e a tutti i ragazzi della prima squadra che hanno contribuito e contribuiranno sicuramente alla nostra formazione .. Un grazie a Masellone, Tonji, Nasdino, Mauro, Giuseppe, Nicandro e a Cioffi, miei compagni di suadra, con i quali ho intrapreso questo campionato: nonostante alcuni litigi durante le partite, si è infatti instaurato tra noi un grande legame di amicizia .. GRAZIE A TUTTI!! E W VENAFRO VOLLEY!!!!!! 😉