Per la prima giornata di ritorno del campionato under 18 maschile molisano si ritrovano a scontrarsi il Venafro Volley e la Nuova Pallavolo Campobasso, questa volta a Campobasso. Solo un giorno prima si erano confrontate le stesse società, ma nel campionato di serie C, ed il risultato è stato analogo. In serie C i padroni di casa si aggiudicavano il match 3-1, nel campionato under 18 le giovanili del Campobasso ottengono un più secco 3-0. Per i ragazzi coach Forte era il banco di prova per testare i progressi fatti da inizio campionato. Ed effettivamente, per quanto la partita non ha lasciato dubbi sulla maggior qualità di gioco dei campobassani, si presta ad una lettura non eccessivamente cattiva per noi. I parziali, certamente bassi (25-6; 25-10; 25-8), sono leggermente migliori della gara di andata (25-8; 25-6; 25-8), ma soprattutto il Campobasso ha avuto bisogno di più scambi per chiudere il singolo punto. La novità di formazione sta nel palleggiatore, non più Mattia Masella, ma Luigi. Nonostante il servizio estremamente forte e preciso degli avversari, la ricezione tiene bene nel primo set e il nuovo regista esordisce in modo convincente in palleggio. Mancano però del tutto i terminali di attacco, spenti completamente tutti quanti, senza distinzione. La tensione, seppur inferiore all’andata, c’è comunque e inciderà sull’intera gara, anche se qualche giocata non manca (alcuni muri di Mauro e Marco, qualche difesa di Luigi, un attacco di Mattia). Il Campobasso però fa pochi errori, è ben organizzata in difesa ed è micidiale nel cambio palla. Dal secondo set la ricezione dei nostri diventa approssimativa: nella migliore delle ipotesi il palleggiatore deve correre per metà campo per prendere la seconda palla. Inevitabilmente Luigi si scoraggia e il suo gioco perde di brillantezza. Il Venafro si lamenta anche di qualche svista arbitrale (la lamentela costerà una deplorazione, francamente eccessiva, da parte della commissione gare), ma nel complesso incassa una sconfitta inequivocabile. Ora si ritorna in palestra con tanta umiltà e voglia di lasciare alle spalle la sconfitta. La prossima partita sarà a Venafro il 27 gennaio alle 18.30 contro la Fenice e, considerata la voglia di rivincita degli avversari (battuti in casa loro 2-3 all’andata), si prospetta un incontro avvincente, al quale è invitato tutto il nostro pubblico.
A BREVE VERRANNO PUBBLICATE LE FOTO DELLA PARTITA
spero di giokare bene contro isernia come tutta la mia squadra xke ieri nn so il perchè nel primo set e metà del secondo ero frenato da qualcosa e nn riuscivo ad andare convinto sulla palla mario avevi ragione
Mattia, devi giocare come un leader, cioè come hai fatto al torneo. Sono sicuro che la lezione l’hai imparata.
Stessa cosa vale per tutti.
Comunque sappiate che noi siamo contenti di voi e i nostri discorsi, anche se in tono duro, non derivano mai dalla delusione, ma solo dal desiderio di smuovere la vostra reazione.
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…… salve a tutti …..
innanzitutto cm successe cn il bojano chiedo scs a tutti per il mio comportamento post gara …..(m dispiace doverlo sempre dire ma nn so manco io cosa dico….mi rammarico vedendo qnt voglia di giokare ci mettiamo e i punti nn arrivano…peccato)soprattt a mario e coach padre pio ….e alla squadra….
raga ci serve na scolta ….
contro l isernia dobbiamo giokare cm dei leoni….. ma che dico leoni….gladiatori!!!!!!!!!!!!!!
nn dobbiamo lascia cade manco na palla
nemmeno se va a filignano….dobbiamo correrci appresso!!!!!!
coraggio…..cntro il cb ci puo pure stare sta sconfitta ma manteniamo alto l orgoglio di venafro………..
su dai!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq almeo ieri qlk muro l ho fatto ….. incominciamo piano piano e poi ne faro uno per ogni attacco XD
Marco, va bene. Mo iamm annanz!
😀
hauhauahuahuahuahuah….tramm a campa!!!!
huahauhauhaua