Tra le mura di casa, le venafrane battono la Nuova Pallavolo 3a1.
In una tranquilla domenica invernale va in scena una che sarà sicuramente tra le gare più importanti di questo campionato.Entrambe le squadre, vittoriose rispettivamente contro il Termoli e l’Agnone si affrontano per vedere chi tra le due prenderà la prima posizione in classifica. Anche se alla seconda giornata, entrambe le squadre vogliono imporre la propria vittoria sull’altra.
Mister Panarello decide di dare spazio alle ragazze già titolari contro il Termoli, lasciando momentaneamente in panchina Testa ed Esposito, pronte a subentrare in caso di necessità. Dall’altra parte della rete a disposizione del duo Di Spensa- De Soccio la squadra ospite vanta tra le linee l’esperta giocatrice Paola Di Cesare ed alcune atlete ex compagne di squadra di Emma, Irene e Maddalena al Pescolanciano.
La gara è accesa e ricca di colpi di scena. Il Venafro detta legge da posto due con Fuoco e la battuta dai nove metri non lascia scampo alle avversarie che perdono il primo set 25/16.
Nel secondo set qualcosa nelle venafrane si inceppa. Dai nove metri arrivano ben 11 errori. Il risultato non lascia spazio a discussioni. Il Campobasso vince 25/23.
Nel terzo set va in scena la battaglia più bella. Punto dopo punto le due squadre giocano un buon livello di pallavolo, entrambi gli allenatori fanno entrare le ragazze dalle panchine con diversi cambi. Alla fine chi la spunta è il Venafro 31a29.
Il quarto set, fatta eccezione per qualche svista arbitrale che non manca mai, vede vincere ancora la squadra di casa, 25/16.
Una bella gara davanti a una buona cornice di pubblica corsa in gran numero per l’occasione. Peccato che nella nostra palestra non possiamo installare delle gradinate, sarebbe ottimo per accogliere e far sedere tifosi di casa e ospiti.
La classifica aggiornata vede Venafro a 6 punti, Termoli; Campobasso e Agnone a 3, Isernia e Delfina Termoli a 0.