Giornata di serie A ricca di scontri diretti, poche sorprese e posizioni quasi definitive!
In serie A1 classifica quasi definitiva. Ad una giornata dal termine mancano da assegnare la settima ed ottava posizione. In lotta 3 squadre: Vibo fa il quinto 3-0 consecutivo a Padova con un super Contreras a sorpresa opposto e si porta al settimo posto superando Treviso, che dopo due anni perde con Trento 3-1 fuori casa; Verona conquista un importantissimo punto a Piacenza.
Sancita la seconda retrocessa: saluta la serie A1 Forlì, che si fa sconfiggere 3-o in casa da Modena, di conseguenza è dolce (ma solo per loro) il 3-0 con cui Pineto perde a Perugia che li rende salvi matematicamente. Martina era già salva e quindi era con la testa altrove ed a Cuneo si è visto, 3-0 con i padroni di casa che ipotecano almeno la terza posizione. La capolista Macerata conquista l’ennesimo 3-0 di giornata sul campo di Montichiari!
In serie A2 non siamo alla penultima, ma ne mancano quattro. Verdetti definitivi ancora non ce ne sono, ma gli scontri diretti sono stati tanti ed interessanti. Sul campo di Gioia è uscito sicuramente il più avvincente. S.Croce vince 3-2 e resta capolista. Ad inseguire restano Loreto, che vince facile 3-0 il derby anconetano a Castelfidardo, e Bassano che fa 3-1 a Latina in caduta libera e con a rischio anche la quarta posizione. Avvincente anche la lotta per un posto play-off vantaggioso, nella sfida in cui Isernia vince 3-1 un importante scontro diretto con Mantova. Roma ipoteca l’ultimo posto play-off con un 3-1 a Castellana grazie al ritorno di Hernandez. Scontro diretto anche quello di Cavriago dove Catania perde 3-0 e torna in zone pericolose di classifica; dopo un primo set equilibrato gli infortuni di opposto e libero catanesi rendono la vita facile ai padroni di casa. Ultima partita il 3-0 di Crema con Castello ultimo in classifica!
Sarò un romantico (oltre che tifoso romanista), ma credo che sia emozionante vedere la diagonale Tofoli-Hernandez, con cui tanto ma tanto tempo fa la Roma vinse lo scudetto, adesso schierata in A2, con i due fenomeni ancora molto prolifici.
Peccato per la Fenice, che domenica dovrà fare i conti con questo piccolo dettaglio…
E sono sempre più sbalordito da Perugia, che macina vittorie su vittorie. Spero che non sgonfi ai play-off…
su roma non commento più,con altri due cubani pronti x i play-off e con mezzaroma che rilascia dichiarazioni indecenti non se ne può più!
perugia è sicuro quarta e farà il primo turno play-off con piacenza con la bella in casa.l’anno della finale play-off iniziò proprio così!
tutti a Roma…andiamo a battere i mercenari
Mezzaroma è solo un uomo d’affari, che ama la pallavolo solo in funzione del business.
Ma Tofoli e Hernandez sono giocatori veri, che sono in questa squadra da tanto.
Ma quindi, Pietro, tu non sei più romanista?
mezzaroma va lamentandosi x problemi ke lui stesso ha portato nel mondo della pallavolo dopo ke non ha potuto mantenere impegni presi!
questa società non mi piace anche perchè non è quella che vinse il campionato che sta ancora in b2.questa di mezzaroma è una società nuova di tre anni senza titoli che morirà l’anno prossimo!
parla di tetto agli ingaggi e fu proprio lui l’anno scorso a ingaggiare milikovic e savani a 1milione di euro a stagione…bah…gentaglia