I campionati di serie A sono ormai arrivati allo sprint finale e si cercano i primi verdetti, tra sorprese e contestazioni.
In serie A2 era il giorno del big match dei big match. I campioni d’Italia aspettavano le 13 vittorie consecutive di Cuneo. Però a sorpresa ne è venuta fuori una partita che nessuno si aspettava: na schifezza!3-0 con parziali bassi e Trento allunga in classifica. Ne approfitta Macerata che vince 3-1 a fatica su un Forlì in forma che però vede allontanarsi la zona salvezza a causa dell’inaspettato successo 3-2 di Pineto su Treviso (purtroppo non potevano perdere entrambe) grazie ad un ottimo Rivaldo. Prosegue la corsa di Perugia, anche se per sbarazzarsi di Verona ha bisogno del tie-break. Sempre al quinto Piacenza esce da un periodo negativo a Montichiari, mentre Vibo fa il secondo 3-0 consecutivo, questa volta con Modena, ed avvicina la zona play-off. Ultimo dispertato tentativo di salvezza di Padova che vince 3-0 con un Martina allo sbando che ora rischia! Anche in A2 era tempo di grandi incontri. S.Croce vince 3-1 su Latina ed allunga a +5 in classifica. Perdono invece strada Bassano e Loreto. I primi perdono malamente 3-1 in casa di Castello, ultima in classifica, i secondi accettano volentieri il regalo di Roma che sopra 2-0 e con il terzo ormai vinto, si fermano sul 24 e perdono. In gran forma Mantova (7 vittorie consecutive) che vince 3-2 su Crema. Pare non volersi fermare più Gioia, 3-1 nel derby caldissimo contro Castellana. In zona retrocessione esce bene Catania che fa 3-0 su Bologna e può finalmente staccare Cavriago che perde 3-0 a Castelfidardo.
Facciamo un pronostico. Chi vincerà il campionato di serie A1 (parlo della vittoria finale, non della regular season)?
Io dico Macerata.
macerata ha ancora bisogno di condizioni favorevoli,meglio cuneo.trento ancora favorita,ma non come l’anno scorso.occhio alle sorprese!
sec me finale macerata-perugia…
Daniele, sarebbe l’ideale. Poi tutti a casa di Pietro e vedere la finalissima dal vivo…(io tiferei Perugia).
Cmq, Pietro, ti devi mettere in gioco: fai un nome secco!
vi consiglio di venire a vedere i quarti!secondo me perugia non va lontano!
cmq trento!
Vai Daniè, scegline una anche tu. Poi a chi vince (a meno che non sbagliamo tutti) gli altri pagano la pizza.
macerata…