La pessima gestione del calendario ci regala giornate pallavolistiche molto frastagliate e quasi sempre settimanali!
In serie A1 si sono concluse le gare 2 e 3 dei play-off.Si è iniziato domenica scorsa sul campo di Montichiari dove era di scena Cuneo, che subisce la seconda sconfitta della serie, 3-1 sotto i colpi di un inarrestabile Horstink. Gara 3 si è giocata martedì con Cuneo che torna al successo e riapre il duello, Wijsmans torna capitano, Platenik il più costante e l’ingresso del secondo palleggiatore Nuti fanno 3-1 con il quarto set vinto 25-9. Invece lunedì c’è stata gara 2 a Piacenza che ha visto la vittoria dei padroni di casa su Perugia che vede ancora uno Stokr sotto tono e deve arrendersi anche alla sfortuna per l’infortunio di Pippi. La serie si è chiusa ieri a Perugia dove un grande Meoni porta la sua squadra al 3-1 che vale la semifinale. Ieri si sono giocate anche le restanti due partite di gara 3, Trento e Macerata chiudono anch’esse la serie. Trento dopo la sbronza europea si presenta stanca e piena di riserve e Vibo, come in gara 1, si arrende solo al tie-break dopo l’infortunio di Contreras. Treviso prova a spaventare Macerata, ma dura solo un set e perde 3-1.
In serie A2 si è giocata la penultima giornata e tutto si deve ancora decidere. In vetta fa la voce grossa Loreto che vince 3-1 a Mantova grazie ad una bellissima rimonta nel quarto set, provata e fallita anche nel terzo e così mantiene tre punti di distacco dalla capolista S.Croce, che vince 3-1 a fatica su Castello,che però all’ultima giornata dovrà riposare. La zona più calda è quella della retrocessione. Castellana si salva con una giornata di anticipo con il 3-0 su Isernia. Ben poco vista la squadra e le aspettative: pensare che in fase di precampionato agli abbonati venivano regalati i biglietti per i play-off già stampati. Chi farà i play-off sicuramente sarà Isernia contro Gioia a causa della vittoria di quest’ultimi 3-1 con Cavriago. Proprio Cavriago occupa la terzultima posizione, distante tre punti da Catania e due da Bologna, sconfitta 3-1 a Latina. Già sicure le otto squadre ai play-off, resta solo da stabilire la griglia. Passo avanti di Crema,3-2 a Castelfidardo e Bassano, 3-2 a Roma.
Chiudiamo con buone note dall’Europa, ormai sempre più rare per lo sport italiano. Trento vince la Champions League con i successi 3-0 in semifinale a Macerata ed il 3-1 in finale al Salonicco!
Vediamo se il pronostico mio e di Daniele si avvererà (scudetto a Macerata). O se si avvererà quallo di Pietro (scudetto a Trento).
A proposito, anche se non c’entra niente: ho appena visto il film “Gran Torino”. Consiglio vivamente a tutti di andarlo a vedere…
intanto ho beccato il pronostico di perugia,e com l sapeva!!!
gran torino davvero molto bello,l’ho visto il giorno di uscita,illegalmente!:D