Arrivano i primi verdetti dei campionati di serie A che, anche se abbastanza scontati, portano con loro le prime voci di mercato giocatori e titoli.
In serie A1 finisce l’agonia di Padova, dopo 25 anni caratterizzati da due ripescaggi e tante salvezze dubbie, una delle piazze storiche della pallavolo all’ultima giornata torna in A2. S potrebbe dire “oltre il danno la beffa” perchè la retrocessione arriva il giorno della vittoria più prestigiosa del suo campionato, 3-1 su un Cuneo pieno zeppo di riserve causa infortuni. A condannare i raccomandati della serie A è stata Pineto che con il 3-1 su Verona vede la salvezza grazie alla sconfitta di Forlì che dopo aver perso ingiustamente il primo set cede 3-0 sotto i colpi di Vibo che coach Uriante porta al suo quarto 3-0 su quattro partite. Questa vittoria permette a Vibo di agganciare Verona e portarsi in zona play-off,sarebbe una bellissima seconda beffa che i calabresi regalano a Verona in due stagioni alle ultime giornate. In zona play-off è a rischio anche Treviso dopo l’ennesima sconfitta casalinga. Questa volta a passare è Montichiari al tie-break. In vetta sale Macerata che con un veloce 3-0 batte Modena e supera Trento che, con una lunga serie di inortuni, si fa battere 3-1 in casa da Perugia. L’ultima sfida è il 3-0 con cui Martina batte Piacenza e si salva! In serie A2 prova di forza impressionante di S.Croce su Isernia, 3-0. L’unica che sembra tenere il passo è Loreto che batte 3-1 una sempre più spaesata Latina che scende al quarto posto in favore di Bassano che batte 3-0 Crema e dà segni di ripresa. Sorpresa di giornata è il 3-0 con cui Bologna espugna Roma, priva di Spescha, vittima di un incidente stradale. Tre punti che mancavano da una vita e che permotto di allungare su Cavriago che, quasi spacciata, perde 3-2 a Mantova vanificando il doppio vantaggio, causa anche l’ingresso di Paolucci che fa sempre la differenza. Anche Catania allunga sulla zona retrocessione grazie al 3-1 su Castelfidardo. Ottimo il 3-0 di Castellana a Castello con il quale raggiunge Roma e la zona play-off per la prima volta in stagione.
Ma ci rendiamo conto di cosa sta facendo Perugia? Ha battuto la corazzata Trento nella sua tana, con un perentorio 3-1!
Ma Spescha che incidente ha fatto? Stava ubriaco sicuramente…con quella faccia!
sicuramente un ottimo risultato,ma trento giokava senza kazisky,vissoto,della lunga e riad e in campo c’erano de paula e stefanov alla loro prima partita min assoluto!
spescha s’è rotto la mano!