Parte finale del campionato e primi verdetti quasi definitivi!
In serie A1 manca solo la matematica a condannare Padova. Il 3-0 rimediato a Forlì la porta a dover recuperare ben 8 punti in 3 partite: impossibile. Forlì invece avvicina sia Pineto, sconfitto 3-1 a Piacenza, sia Martina, sconfitta 3-2 a Modena, con Dennis a sorpresa opposto autore di una grande prova. In testa si blocca Trento, con un Kazisky non in forma migliore, addirittura sostituito a metà partita da Della Lunga, che fa 3-1 a Montichiari grazie ad Esko, che si conferma una dei migliori in assoluto nel suo ruolo. Si stoppa Perugia, in casa dell’imbattuta Cuneo, e non va oltre il tie-break nonostante Stokr (MVP di febbraio). Importantissima vittoria in chiave play-off di Vibo, che infila il terzo 3-0 consecutivo del nuovo allenatore Uriante a Verona. Ora i calabresi si avvicinano sia a Verona che a Treviso, che fa un solo punto a Macerata.
In serie A2 cadono le grandi. La capolista S.Croce si fa recuperare due set di vantaggio da Crema e con lo stesso punteggio Roma vince il sentito derby a Latina. Perde anche Bassano, che si busca un 3-0 senza storia ad Isernia. Ne approfitta solo Loreto, che ha vita facile con Castello, 3-0. Faticano anche due delle squadre più in forma del momento: Gioia guadagna due punti contro il Catania di un grande Conte (8aces) e Bologna costringe al tie-break Mantova. Ultima partita di giornata il 3-1 di Castellana su Castelfidardo con cui i pugliesi guadagnano terreno importante sulla zona retrocessione.
Peccato che Perugia abbia perso, ma con Cuneo era preventivabile.
Ottima prova dell’Isernia, mai vista tanto concreta come domenica. E tra l’altro siamo stati ospiti della Fenice con le under 14, che hanno apprezzato lo spettacolo ed eletto Gemmi come più bello della squadra!
mario sai che novità su gemmi…ci sbava dietro tutta isernia
roma di nuovo in a1!ke vrgogna!
Come direbbe Verdone: “cioè, in che senso?”
mezzaroma vfuole l’A1 e per farlo compra il titolo di pineto!
tanto già si sa ke in durerà un solo anno!