Vittoria importante per la Sant’Agapito Isernia a sole quattro giornate dalla fine del campionato interregionale di serie D, girone A.
A Pescara, contro la ASD Polisportiva Robur, la squadra isernina, in una gara di 1 ora e 31 minuti, si è imposta sulle avversarie per 3 a 1, portando a casa tre punti essenziali per la classifica.
La compagine pentra conferma così il suo 8° posto e sale a quota 23, distanziando di ben quattro punti la diretta concorrente. La squadra abruzzese infatti, 10^ in classifica, prima dello scontro di domenica sera, era ad un solo punto dalle isernine e, con questa sconfitta, ha visto sfumare la speranza di un sorpasso. Un ottimo gioco quello ostentato in campo abruzzese dalle giocatrici pentre, che hanno dimostrato, ancora una volta, grinta e caparbietà. Lo starting six, Appugliese, Cutone, Di Tella, Guglielmo, Palumbo e Sarachelli, ha condotto la partita per ben due match, senza lasciare alle avversarie molto spazio per esprimersi. 19 a 25 e 17 a 25 i risultati dei primi due set vincenti. Qualche attimo di incertezza ha caratterizzato solo il terzo set, conclusosi a favore delle padrone di casa. Un calo di rendimento generale che ha consentito così alle pescaresi di tornare in partita e di aggiudicarsi il parziale per 25 a 21. Decisivo nel 4° set, sul punteggio di 14 pari, l’ingresso in campo di Litterio che ha sostituito Di Tella, un po’ provata dopo l’ottima prestazione dei primi due set. Una buona difesa ed un ineccepibile muro hanno cambiato dunque, le sorti del parziale ed hanno permesso una ripresa delle isernine che hanno distaccato di nove punti la squadra abruzzese, rimontando e chiudendo il set con un risultato di 25 a 16.È stata proprio la spinta della giocatrice appena entrata, a dare forza a tutta la squadra che è riuscita a concludere nel giro di pochi minuti, dando alle avversarie poche chance di riscatto. L’esperienza maturata in questi mesi ed i continui allenamenti permettono alla allenatrice Nicoletta Patran, coadiuvata da Forte, di capire il primo segnale di smarrimento delle giovanissime atlete della Sant’Agapito Isernia e di dare l’opportunità di gioco a chi risulta, in quel momento, fondamentale per le sorti della partita. Ora il prossimo appuntamento è per il 21 marzo al Palazzetto dello sport di Via Giovanni XXIII, dove le giocatrici della Sant’Agapito Isernia affronteranno in casa la Cedas 3M Software Lanciano, penultima in classifica. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Complimenti Presidente sempre impeccabile!!
Non credo nella risposta di Antonella, ma spero che almeno le altre apprezzino il fatto che ogni tanto ci dedichiamo anche a loro.
In realtà a noi fa piacere occuparci di loro, ma potrebbero pure commentare.
Questo articolo è l’occasione…
Bhè a noi fa piacere si 🙂 Ma secondo me so troppo timide per commentare 😀
troppo timideee???!!!chi ci conosce bene,sa che non lo siamo!cmq grazie per lo spazio che ci avete dedicato,venite più spesso a vedere le nostre partite e soprattutto scattate tante tante foto:-)
Ciao Francesca, per noi è un piacere dedicarvi questo spazio, tra le nostre società c’è buon feeling… Sai che martedì da noi c’è una festa per il minivolley? Ci saranno anche i vostri campioncini, perchè non venite anche voi? Noi vi aspettiamo…
Ps: Ci chiedi di fare più foto vedo… ci impegneremo di più… ma in cambio vi chiedo qualche commentino in più… ci conto… ciao ciao